Membrane per Caldaie

Membrane per caldaie, gruppi acqua, valvole, pressostati e flussostati

La membrana è uno degli elementi che si usura maggiormente nelle caldaie, perché è sottoposta ad un elevato livello di stress anche se è realizzata in gomma di ottima qualità. La membrana migliore è pur sempre destinata a perdere di elasticità con il tempo. Spesso è sufficiente rimpiazzare semplicemente questo pezzo della caldaia per ripristinare appieno le funzionalità delle valvole della caldaia.
 


Tipologia
Produttori

Membrane per caldaie

Molti dei sistemi idraulici presenti all'interno di una caldaia sono gestiti tramite sistemi a membrana, perché ci sono in gioco variazioni di pressione spesso importanti e al tempo stesso è presente la necessità di una tenuta stagna completa ed affidabile.

Alcuni modelli hanno anche membrane montate lungo le tubature che svolgono la funzione di grosse guarnizioni, necessarie per gestire la variazione del volume dell'aria in fase di accensione e spegnimento quando la pressione cambia rapidamente.

All'interno delle valvole a tre vie e dei pressostati, si trovano installate delle membrane che in alcuni casi, a causa della presenza di calcare nell'acqua, perdono elasticità nel tempo causando infine la rottura della membrana stessa con conseguente blocco della caldaia.

Infatti il vero nemico delle membrane in termoidraulica è il calcare, che ne rovina i bordi rendendo meno stagna la tenuta, fino a far perdere completamente di aderenza, rendendo inefficiente il sistema.

Ogni modello di caldaia e scaldabagno, anche elettrico, monta le proprie membrane specifiche e richiede l'uso di componentistica affidabile e soprattutto nuova per le proprie performance.

Vendita membrane originali e compatibili per caldaie

Per ogni tipologia di caldaia delle principali marche diffuse in Italia abbiamo a disposizione i ricambi originali, garantiti e non rigenerati, ma assolutamente nuovi, dotati di certificazione per l'installazione in sicurezza su valvole, caldaie, flussostati e pressostati.

Inoltre ci sono decine di modelli compatibili che possono essere necessari per l'installazione su sistemi idraulici poco diffusi o che non richiedono l'uso di membrane in gomma specifiche.

Anche le versioni compatibili sono rigorosamente selezionate secondo standard di sicurezza e garantiscono performance ottimali sotto ogni condizione operativa. Troverai sempre i principali modelli di membrana di controllo per i marchi più blasonati come Baxi, Ariston, Vaillant e Beretta.