Membrane Scaldabagno

La membrane per scaldabagni sono componenti sottoposte ad un elevato livello di stress anche se è realizzate in gomma di ottima qualità, perciò sono uno degli elementi che si usura maggiormente. Anche la membrana migliore è pur sempre destinata a perdere di elasticità con il tempo. Quando la membrana dello scaldabagno non svolge correttamente la sua funzione, è necessario sostituirla.


Tipologia
Produttori

Cosa sono le membrane

Molti dei sistemi idraulici presenti all'interno di uno scaldabagno sono gestiti tramite sistemi a membrana, perché ci sono in gioco variazioni di pressione spesso importanti e al tempo stesso è presente la necessità di una tenuta stagna completa ed affidabile.

Alcuni modelli hanno anche membrane montate lungo le tubature che svolgono la funzione di grosse guarnizioni, necessarie per gestire la variazione del volume dell'aria in fase di accensione e spegnimento quando la pressione cambia rapidamente.

All'interno delle valvole deviatrici e dei pressostati, si trovano installate delle membrane che in alcuni casi, a causa della presenza di calcare nell'acqua, perdono elasticità nel tempo causando infine la rottura della membrana stessa con conseguente blocco dello scaldabagno.

Infatti il vero nemico delle membrane in termoidraulica è il calcare, che ne rovina i bordi rendendo meno stagna la tenuta, fino a far perdere completamente di aderenza, rendendo inefficiente il sistema.

Ogni modello di scaldabagno, anche elettrico, monta le proprie membrane specifiche e richiede l'uso di componentistica affidabile e soprattutto nuova per le proprie performance.

Vendita membrane originali e compatibili per scaldabagni

Per ogni tipologia di scaldabagno delle principali marche diffuse in Italia abbiamo a disposizione i ricambi originali, garantiti e non rigenerati, ma assolutamente nuovi, per l'installazione in sicurezza su valvole, scaldabagni, flussostati e pressostati.

Inoltre ci sono vari modelli compatibili che possono essere necessari per l'installazione su sistemi idraulici poco diffusi o che non richiedono l'uso di membrane in gomma specifiche.

Anche le versioni compatibili sono rigorosamente selezionate secondo standard di sicurezza e garantiscono performance ottimali sotto ogni condizione operativa.